Punte a forare

Punte per foratrici in pcd, metallo duro e metallo duro integrale

Wirutex hi-tech tools vanta un’ampia gamma di punte a forare per macchine foratrici e centri di lavoro CNC con taglienti in: diamante policristallino (PCD), metallo duro (HW) e metallo duro integrale (HWM).

Quali sono le caratteristiche e le funzionalità delle punte per foratrici Wirutex?

Le punte a forare vengono impiegate su macchine foratrici e centri di lavoro CNC per eseguire:

  • Fori ciechi 
  • Fori passanti 
  • Svasature

Le punte per foratrici per la lavorazione del pannello nell’industria del mobile possono essere di diversi materiali, ognuno con le sue specifiche caratteristiche:

  • Diamante policristallino (PCD)
  • Metallo duro 
  • Metallo duro integrale

Punte per foratrici in diamante policristallino (PCD)

Le punte per foratrici in diamante policristallino (PCD) sono costituite da un corpo in HW o HWM su cui vengono saldo-brasate piccole placchette in diamante. Le punte per cerniere possono avere la punta di centraggio regolabile in HW o DP.

La loro lunga durata di taglio le rende particolarmente adatte per lavorazioni ripetute su truciolare, MDF, MDF rivestito e melaminici garantendo elevata qualità per l’intero ciclo produttivo.

Punte per foratrici in metallo duro (HM) o metallo duro integrale (HWM)

Nelle punte a forare in metallo duro o in metallo duro integrale i taglienti e la punta di centraggio (ove presente) sono ricavati dallo stesso materiale di cui è costituito il corpo della punta.

In talune tipologie di punte a forare per fori ciechi, la cuspide può essere in HWM, mentre il corpo della punta e i taglienti sono in HW.

Alle punte a forare in metallo duro viene applicata l’innovativa tecnologia Wirutex denominata W-Plus che garantisce maggiore durata, migliore finitura e altissimo numero di forature.

Torna in cima