Utensili per macchine Biesse

Le prime forniture di utensili Wirutex da montare su macchine per la lavorazione del legno Biesse risalgono a circa trent’anni fa, ma solo all’inizio degli anni 2000 la collaborazione si concretizza in una partnership ufficiale: collaborazione grazie alla quale Wirutex inizia a produrre utensili specifici per macchinari Biesse.

Wirutex attualmente produce utensili originali per bordatrici e squadrabordatrici, Centri di lavoro CNC e sezionatrici Selco Biesse. Per ciascuna tipologia di macchina, Wirutex ha sviluppato cataloghi di utensili di ricambio originali pensato per rendere semplice e intuitiva la scelta degli utensili.

Bordatrici e squadrabordatrici

Bordatrici e squadrabordatrici - utensili per macchine Biesse
SCOPRI GLI UTENSILI

CNC

CNC - utensili per macchine Biesse
SCOPRI GLI UTENSILI

Sezionatrici

Sezionatrici - utensili per macchine Biesse
SCOPRI GLI UTENSILI

Utensili per bordatrici e squadrabordatrici

Bordatrici e squadrabordatrici - utensili per macchine Biesse

Le bordatrici e squadrabordatrici Biesse vengono prodotte in diversi modelli. Wirutex ha sviluppato una serie di utensili specifici per ogni gruppo montato su queste macchine. Gli utensili Wirutex per bordatrici e squadrabordatrici comprendono:

  • frese
  • lame
  • refilatori
  • arrotondatori
  • raschiabordi
  • raschiatori
  • raschiacolla

e sono specifici per: gruppo rettificatore, gruppo intestatore, gruppo refilatore sovrapposto, gruppo refilatore inclinabile, gruppo refilatore inclinabile multiprofilo, gruppo arrotondatore, gruppo raschiabordo e gruppo raschiacolla.

Utensili con la stessa funzione che possono avere in alcuni casi diverso materiale di taglienti, come placchette o coltelli in Metallo Duro, inserti in Metallo Duro Integrale, placchette in Diamante Policristallino, inserti in Acciaio Super Rapido etc

SCOPRI GLI UTENSILI

Utensili per macchine CNC

CNC - utensili per macchine Biesse

La partnership tecnologica tra Wirutex e Biesse ha dato origine a soluzioni di qualità nell’ambito della lavorazione del legno in grado di soddisfare le esigenze di competitività e di prestazioni elevate. Come nel caso degli START-UP KITS realizzati da Wirutex per attrezzare i CNC Rover di Biesse con gli stessi utensili utilizzati durante le fasi di collaudo della macchina.

Si tratta di kit con caratteristiche diverse, dalla versione di primo avvio a una per alte prestazioni.

I vantaggi forniti da questi kit si possono sintetizzare in:

  • più produttività
  • più qualità
  • meno rischi

Gli START-UP KITS sono presenti nelle seguenti versioni:

  • HT: kit di primo avvio per il collaudo delle macchine Rover.
  • HT PRO: per collaudo e attrezzaggio di base delle macchine Rover
  • HT NESTING: completo di utensili altamente performanti, progettato per collaudo e attrezzaggio delle macchine Rover FT e Rover con piani a barre + piano di lavoro continuo removibile CFT
  • HT NESTING PRO: completo di utensili altamente performanti, progettato per collaudo e attrezzaggio delle macchine Rover FT e Rover con piani a barre + piano di lavoro continuo removibile CFT. La presenza della turbina Aerotech System E, con i suoi accessori, lo rende particolarmente indicato nelle lavorazioni Nesting di MDF e truciolare
  • NESTING PRO UNIVERSAL: composto da utensili specifici per lavorazioni Nesting e foratura.
SCOPRI GLI UTENSILI

Utensili per sezionatrici Selco

Sezionatrici - utensili per macchine Biesse

Wirutex hi-tech tools produce un programma completo di lame che si integra con le innovative soluzioni tecnologiche adottate dalle sezionatrici Selco prodotte da Biesse.

Le lame in Diamante Policristallino Wirutex dedicate alle sezionatrici Selco si dividono:

  • Lama principale
  • Lama incisore

La lama principale può essere in Diamante Policristallino o Metallo Duro. I diametri, a seconda del modello di macchina, variano da un minimo di 300 mm a 600 mm, mentre il singolo dente della lama ha geometria trapezioidale-piana. Anche la lama incisore può essere in Diamante Policristallino o Metallo Duro. I diametri, a seconda del modello di macchina, variano da un minimo di 250 mm a 350 mm. Il singolo dente della lama, in virtù del tipo di macchina, può essere conico o alternato.

SCOPRI GLI UTENSILI

Richiedi un preventivo

Ti risponderemo nel minor tempo possibile

RICHIEDI PREVENTIVO

Maggiori Informazioni?

Contatta il nostro supporto tecnico

RICHIEDI INFORMAZIONI