Il “design utile” dell’arredo per locali Food & Beverage

Nata oltre 50 anni fa come piccola realtà artigianale specializzata nella produzione di banchi bar, vetrine per pasticcerie e gelaterie, oggi IFI è una delle aziende leader a livello mondiale nell’arredo per locali Food & Beverage, grazie alla realizzazione di prodotti innovativi diventati veri e propri punti di riferimento del settore.

Nel 2005 l’azienda entra di diritto nel mondo del design grazie a Tonda, la prima vetrina gelato rotonda e rotante della storia che riceve la segnalazione al XXI Compasso d’Oro ADI; esportata in oltre 70 paesi, è considerata un’icona del design Made in Italy.

Nel 2014 vince infine il XXIII Compasso d’Oro ADI grazie a Bellevue, inedita sintesi fra perfetta conservazione del gelato e visibilità dei gusti esposti. IFI è parte del gruppo I.f.i. spa che impiega 350 persone distribuite in 50.000 mq di stabilimenti produttivi.

Gianfranco Tonti, Presidente

Valter Tinti – Ufficio Acquisti

“Innovazione, ricerca e design utile sono nel DNA della nostra azienda – afferma Gianfranco Tonti, Presidente. Nel corso degli anni abbiamo ideato sistemi sempre più innovativi, grazie ad un dipartimento ricerca e sviluppo composto da oltre 30 professionisti, che ci ha permesso di realizzare progetti unici, connubio fra design e tecnologia, indirizzati alla sostenibilità ambientale e delle persone.” Wirutex è nostro fornitore ormai da diversi anni – prosegue Tinti. Gli utensili che acquistiamo vengono utilizzati nei diversi centri produttivi del nostro parco macchine legno.

“In IFI la tecnologia è dentro ogni singolo arredo, ci dice Valter Tinti, responsabile ufficio acquisti. Ogni linea di produzione si dedica ad una singola famiglia di prodotto. Il nostro è un processo produttivo finalizzato all’efficienza e al contenimento dei costi di produzione.” “Wirutex ci garantisce prodotti di alta qualità e con una maggiore durata di utilizzo; un investimento che rispetta pienamente le nostre aspettative”.