In Wirutex, l’impulso all’innovazione
tocca linearmente ogni settore dell’azienda.

Protagonisti di questa trasversalità sono le tecnologie e la competenza di chi le gestisce. Investimenti costanti in tecnologie di nuova concezione che vengono utilizzate nella ricerca, nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione del prodotto. Da questa felice combinazione di mani e macchine, di idee e applicazioni hanno origine i nostri utensili più innovativi.

L’attività di ricerca e innovazione che svolgiamo costantemente, ci ha portato al conseguimento di alcuni esclusivi brevetti che sono alla base dell’unicità dei nostri prodotti.

Attivare partnership con i nostri clienti è un duplice fattore di crescita.

Essere partner vuol dire generare interesse, stimoli e sfide per lo sviluppo di nuovi prodotti a supporto delle diverse esigenze produttive.

Sviluppiamo soluzioni che vengono studiate e messe a punto nel nostro centro di progettazione e verificate dal vivo presso l’azienda partner. Una formula in cui le parti si scambiano conoscenza e know how, intenzioni future e proiezioni. E’ così che Wirutex supporta il business dei propri clienti. E’ così che la collaborazione diventa motore di reciproco sviluppo.

Prodotti realizzati:

Q-System®

Dalla collaborazione con BIESSE nasce Q-System®, sistema multiraggio flessibile on demand. Q-System® è un sistema multitiraggio flessibile on demand nato dalla collaborazione fra Wirutex e BIESSE. Progettato ad hoc per gruppo arrotondatore multifunzione della gamma di bordatrici Stream di BIESSE.
Q-System® è un brevetto BIESSE.

Gladio

Gladio, la fresa per rettifica con taglienti in Diamante Policristallino, è stata sviluppata con Colombini Group, azienda leader nel settore dell’arredamento. Il prodotto rappresenta la nostra soluzione su misura per la produzione Lotto 1 e si caratterizza per le differenti assialità, il multispessore, l’ottima finitura sulle diverse qualità di materiali e sulle diverse velocità.

Smart Designing

Noi lo definiamo Smart Designing: è la nostra capacità di rendere reali e comprensibili anche i progetti più difficili.

La progettazione è il fiore all’occhiello di Wirutex. Attraverso procedimenti Cad/Cam e 3D, il nostro ufficio tecnico è in grado di riprodurre – con estrema precisione – forma e funzionalità dell’utensile; un progetto che corrisponde al prodotto, esattamente come sarà una volta terminata la produzione. Un valore aggiunto, questo, che rende più rapide le successive fasi di lavorazione, e più semplice la richiesta e lo sviluppo di utensili personalizzati o già in produzione.

Hai bisogno di supporto tecnico personalizzato?

CONTATTACI

Vuoi diventare un rivenditore?

LAVORA CON NOI

Sei un centro di affilatura?

SCOPRI DI PIU’